Roland Garros – Zverev guadagna la semifinale eliminando Davidovich

Roland Garros 2021 – Il tedesco Alexander Zverev batte in tre set lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina e guadagna la semifinale di Parigi. Il numero 6 del mondo che aveva raggiunto già due volte i quarti di finale nel 2018 e nel 2019 centra così la sua migliore prestazione nel Major francese.

Alexander Zverev batte Alejandro Davidovich Fokina 6-4, 6-1. 6-1

Parigi - Quarto di finale quasi scontato quello giocato tra Zverev e Davidovich Fokina, escluso quanto visto all’inizio della prima frazione di gara. Il Tennis che sa esprimere Zverev si è dimostrato nel corso della partita di un altro livello rispetto a quello giocato dallo spagnolo Davidovich.

davidovich rg21-002_edited

Alejandro Davidovich Fokina – Foto di Patrick Boren

 

Il dominio del tedesco è stato unanime in ognuno dei tre set giocati, durati in tutto 1 ora e 36 minuti. Davidovich Fokina è uscito dal campo centrale affranto, tuttavia lo spagnolo con questi Quarti di finale raggiunti al Roland Garros farà un bel salto in classifica e da lunedì prossimo sarà n.39 ATP, suo miglior ranking da quando è professionista.

zverev rg21-003_edited

Alexander Zverev – Foto di Patrick Boren

“Ho giocato molto bene e spero di continuare così” dice Zverev intervistato sul campo “Il mio avversario ha giocato bene e sono sicuro che lo incontrerò ancora in futuro. Ho preso le misure nel primo set combattuto. Ma lui gioca molto bene. Comunque le semifinali sono un grande traguardo, ma non voglio fermarmi”.

Zverev affronterà in semifinale il vincente del match tra Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas.

Paolo Rossi

Foto di Patrick Boren