Us Open – Novak Djokovic non si ferma. Berrettini sconfitto.

Novak Djokovic non ferma la sua corsa. Batte per la terza volta nell’anno in una prova Major Matteo Berrettini e conquista la sua 12esima semifinale a New York. Il progetto Grande Slam è ormai prossimo alla possibile conclusione trionfale.

Novak Djokovic (1) batte Matteo Berrettini (8) 5-7, 6-2, 6-2, 6-3 in 3 ore e 26’

Darren Carroll-USTA

Berrettini e Djokovic prima dell’inizio del match – Foto Darren Carroll / USTA

New York - Novak Djokovic ha sfoderato il meglio del proprio repertorio tennistico nel match dei Quarti di Finale contro Matteo Berrettini disputato agli US Open in corso di svolgimento a New York, ultima prova Slam di stagione. L’azzurro ha saputo tener testa al campione serbo nel primo set fino a conquistare il parziale per 7-5. Ma nel proseguo del confronto Berrettini ha poi cozzato contro il muro di gomma innalzato dal numero uno del mondo. Djokovic è entrato nella sua bolla speciale di determinata concentrazione ed ha giocato in maniera magistrale, vincendo seconda, terza e quarta partita col punteggio di 6-2, 6-2, 6-3.

Sarà il tedesco Alexander Zverev, numero 4 del tabellone, a cercare di mettere i bastoni tra le ruote alla marcia trionfale di Nole. Il campione olimpico di Tokyo non ha dovuto faticare troppo per venire a capo del sudafricano Lloyd Harris (46), battuto in 3 set col punteggio di 7-6 (8/6) 6-3 6-4. Nell’altra semifinale ad affrontarsi saranno il canadese Félix Auger-Aliassime (15) ed il russo Daniil Medvedev (2).

Paolo Rossi

Photo credit : Darren Carroll/USTA