Wimbledon 2022 – Rybakina vola in finale
La 23enne Elena Rybakina vola in finale nell’edizione 2022 del tabellone di singolare femminile di Wimbledon. Sabato affronterà per il titolo di Regina dei prati londinesi la tunisina Ons Jabeur.
Elena Rybakina (KAZ) [17] b. Simona Halep (ROU) [16] 6-3 6-3
Wimbledon – La kazaka Elena Rybakina è la seconda finalista dell’edizione 2022 del tabellone di singolare femminile di Church Road. La Rybakina è nata e risiede a Mosca ma ha nazionalità kazaka. In semifinale ha travolto con un doppio 6-3 la rumena Simona Halep, campionessa di Wimbledon nel 2019.
Per la Rybakina, testa di serie n.17, anno di nascita 1999, quello di oggi è il miglior risultato ottenuto in carriera in una tappa dello Slam. In finale troverà la tunisina Ons Jabeur, numero 3 del mondo.
Nel torneo dove non sono state accettate le iscrizioni dei giocatori russi, va in finale una tennista nata in Russia, che ha cambiato nazionalità soltanto per motivi sportivi perché nel suo paese d’origine aveva poca considerazione. Lo sport sa regalare alla politica esempi e molte ragioni per riflettere.