Presentazione e interviste video della corsa campestre di Anghiari

Il programma e le interviste realizzate in vista della corsa campestre “sulle orme del fantasma” 6° Memorial Walter Del Sere, 1° Memorial Primetto Barelli che si svolgerà ad Anghiari domenica 8 febbraio..

La presentazione della campestre di Anghiari 

Mancano solo pochi giorni all’appuntamento con la corsa campestre “sulle orme del fantasma”, 6° Memorial Walter Del Sere e 1° Memorial Primetto Barelli, manifestazione in programma al Castello di Sorci di Anghiari domenica 8 febbraio a partire dalle 9:30 ed organizzata dall’Atletica Avis Sansepolcro in collaborazione con il Comitato Regionale Toscano della Federazione Italiana Atletica Leggera, con il Comune di Anghiari e con le associazioni anghiaresi (Donatori di Sangue Fratres, Dynamis Bike, Pro-Loco e Centro di Aggregazione Sociale). Si tratta di un appuntamento aperto non solo a tutti gli appassionati di atletica, ma da quest’anno anche ai numerosi praticanti di duathlon (prova multipla che comprende corsa e mountain bike). Tante le novità di questa edizione che si annuncia ovviamente tutta da vivere. Per lo splendido percorso completamente in erba che è stato disegnato all’interno del parco del Castello di Sorci, per le tante competizioni previste (dai bambini agli assoluti), per l’emozionante ricordo di due amici che non ci sono più (Walter Del Sere e Primetto Barelli) e per lo spettacolo che sicuramente farà da filo conduttore all’intensa mattinata organizzata dall’Atletica Avis Sansepolcro. Lo scorso fu una grande giornata di sport e quest’anno la musica non cambierà..

 

corsa campestre Anghiari sportapp.it

 

Il programma della corsa campestre di Anghiari

Ad inaugurare la giornata saranno gli atleti delle categorie giovanili che gareggeranno su differenti distanze a seconda della fascia di età. Alle ore 9:30 partiranno i primi passi (nati dal 2010 in avanti) e poi in rapida successione si svolgeranno le competizioni di tutte le altre categorie (sia maschili che femminili) fino ad arrivare agli allievi.

Le competizioni riservate agli adulti scatteranno alle 10:30 e si svolgeranno su due diverse distanze: le donne, gli iscritti alla non competitiva ludico-motoria e gli uomini nati antecedentemente il 1965 si cimenteranno sulla distanza di 5 km, mentre gli assoluti si daranno battaglia su un percorso di 7,5 km. Previsti premi individuali e di squadra per tutte le categorie. Le iscrizioni saranno aperte fino a mezzora prima del via di ogni gara e i non tesserati potranno partecipare solo alla non competitiva.

Alle 11:30 scatterà la prova di duathlon, gara che interesserà due discipline: corsa e mountain bike. Questo il format: 2,5 km di corsa, 5 km su mountain bike e poi ancora 1 km di corsa per un totale di 8,5 km. Anche in questo caso iscrizioni aperte fino a mezzora prima della partenza con possibilità, su richiesta anticipata, di noleggiare la bici. Agli iscritti sarà consegnato il premio di partecipazione.

Per iscriversi basta entrare nel sito www.atleticaavissansepolcro.it e poi compilare il modulo relativo alla gara a cui si vuole prender parte.

 

Interviste video pre campestre: Nicola Gregori

Ecco le dichiarazioni rilasciate dal presidente dell’Atletica Avis Sansepolcro Nicola Gregori. Nelle sue parole la presentazione della stagione organizzativa della società biturgense con il fiore all’occhiello della Notturna di Sansepolcro che si disputerà nel mese di giugno.

 

 

 

Interviste video pre campestre: Sergio Manenti

Ecco le dichiarazioni rilasciate dal presidente dell’Atletica Avis Sansepolcro Sergio Manenti.

 

 

 

Interviste video pre campestre: Giuseppe Ricceri

Ecco le dichiarazioni rilasciate dal assessore del Comune di Anghiari Giuseppe Ricceri.

 

 

 

Interviste video pre campestre: Carlo Leonardi

Ecco le dichiarazioni rilasciate dal presidente dei Donatori di Sangue Fratres Anghiari Carlo Leonardi che ha tra l’altro ricordato l’appuntamento con la corsa podistica anghiarese che si disputerà nel prossimo mese di luglio.