RG 2019 – CARUSO VINCE CON VIGORE

RG 2019 – Il siciliano Salvatore Caruso mette a segno il miglior risultato della sua carriera al Roland Garros battendo il francese Gilles Simon. Sul campo numero 14 gremito di tifosi transalpini Caruso ha staccato il biglietto d’accesso per il terzo turno dopo 2 ore e 18 minuti di lotta col netto punteggio di 61, 62, 64.

Di PAOLO ROSSI – Foto di Patrick Boren

CARUSO CUORE E PASSIONE

Salvatore Caruso gioca una sorta di partita perfetta contro il francese Gilles Simon, testa di serie numero 26, e approda al terzo turno dei Campionati Internazionali di Francia in corso di svolgimento al Roland Garros di Parigi.

Il siciliano ha dominato i primi due set vinti col parziale di 61, 62, mostrando schemi in cui la palla corta giocata col dritto ha spesso risolto il palleggio in suo favore.

La terza partita è nata invece sotto gli auspici del tricolore di Francia e Gilles Simon è passato a condurre per 3 giochi a 0.

Ma Caruso non si è perso d’animo e con grande tenacia e consistenza di gioco ha pareggiato il conto fino al 3 pari per poi passare a condurre 5 giochi a 4 dopo aver messo a segno il break e 40-0 sul proprio servizio, con tre palle per chiudere il match.

Qui la tensione è apparsa nel braccio del siculo che ha pure sbagliato una volée ad un metro dalla rete a campo aperto e commesso qualche ingenuità. Simon ha saputo approfittarne all’istante ed ha annullato lo svantaggio fino al 40 pari.

Ai vantaggi però Caruso ha ritrovato la profondità di palla necessaria e le giuste diagonali per sigillare il match. La vittoria vale la 120esima posizione nel ranking e ben 143.000 euro di prize money guadagnati.

PAOLO ROSSI (Foto di Patrick Boren)